Tutela Legale utilizza cookie tecnici al solo scopo di rendere più veloce e rapida la navigazione e la fruizione dei servizi ivi offerti. Per maggiori informazioni «clicca qui»
Il 25 maggio 2018 è entrato definitivamente in vigore il nuovo Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE.
In conformità con quanto stabilito dagli artt. 13 e 14 del nuovo Regolamento, la Compagnia ha aggiornato l’informativa sulla Privacy. Clicca <<qui>> per leggere la nuova informativa.
Tutela Legale
Auto

Solo con la polizza Protection Auto puoi circolare sicuro perché tutelato da una protezione completa.

L’utilizzo dei veicoli genera quotidianamente numerose controversie di natura legale. Per questo la legge impone l’obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile, a tutela dei danni arrecati a terzi. Ma cosa succede quando i danni non sono provocati ad altri, ma sono subiti per colpa di terzi? Spesso, per tutelare diritti ed interessi, occorre rivolgersi ad un avvocato e promuovere una causa civile, con i relativi ingenti costi che ad essa sono connessi.

Altrettanto frequenti e ben più gravi sono i casi in cui occorre essere difesi in un procedimento penale per aver provocato incidenti con lesioni a carico di terzi o addirittura la morte: circostanze nelle quali la possibilità di rivolgersi, senza limitazioni, ad avvocati di propria fiducia può risultare decisivo. Consideriamo anche le ipotesi in cui si debba agire per ottenere il risarcimento del danno provocato a seguito di una riparazione mal eseguita, o le controversie con la casa costruttrice del veicolo per difetti di fabbricazione. La polizza garantisce il rimborso delle spese in questi casi di contenzioso, così come quando si debba ricorrere contro il provvedimento di ritiro o sospensione della patente di guida.

Con specifiche estensioni di garanzia, inoltre, si può ottenere il rimborso dei costi sostenuti presso le autoscuole per svolgere corsi di recupero di punti persi sulla patente o per sostenere nuovamente l’esame di idoneità alla guida.

La copertura assicurativa garantisce, infatti, il rimborso di tutte le spese sia in sede stragiudiziale che giudiziale, assicurando sempre la facoltà di scegliere liberamente il legale e gli altri professionisti cui affidare la difesa dei propri interessi.

Area riservata
 
Area Intermediari
×
Area Clienti
×
© Tutela Legale Spa, Via Podgora 15, 20122 Milano, Tel. 02.89.600.700, c.s. 2.500.000,00 i.v. P. Iva 06222570969
Impresa autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa nel ramo 17 “tutela legale”
(Provvedimento ISVAP n° 2656 del 1 dicembre 2008) e nel ramo 16 “perdite pecuniarie di vario genere” (Provvedimento ISVAP n° 2975 del 30 aprile 2012)

Iscritta all’Albo delle imprese assicurative n. 1.00169 (IVASS - Albi). La Compagnia è soggetta al controllo dell'Ivass - www.ivass.it
PEC: direzione@pec.tutelalegalespa484.it info@tutelalegale.it Data Protection Officer: privacy@tutelalegale.it
Normativa Cookies Informativa Privacy Informativa privacy FEA OTP Scheda Tecnica FEA OTP Informativa Area Clienti
La migliore risoluzione per il sito è di 1280x1024 Designed by CLEIM