Tutela Legale utilizza cookie tecnici al solo scopo di rendere più veloce e rapida la navigazione e la fruizione dei servizi ivi offerti. Per maggiori informazioni «clicca qui»
Tutela Legale
procedura reclami

INFORMAZIONI SULLA PROCEDURA RECLAMI

In ottemperanza alle disposizioni previste dal Provvedimento Ivass n. 30 del 24 marzo 2015 che modifica il Reg. Isvap (ora Ivass) n. 24 del 19 maggio 2008, eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a:

Funzione Reclami Tutela Legale S.p.A.
Via Podgora 15 - 20122 MILANO
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   
Fax: 02 89600719

I reclami saranno trattati dalla funzione aziendale suindicata, contattabile ai recapiti sopraindicati, con produzione di riscontro al reclamante entro 45 (quarantacinque) giorni dal ricevimento del reclamo stesso.

Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 (quarantacinque) giorni, potrà rivolgersi all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia al seguente indirizzo:

IVASS - Servizio Tutela degli Utenti
Via del Quirinale, 21
00187 ROMA
Fax: 06 42133745 - 06 42133353

Di seguito riportiamo il link dal quale è possibile reperire il modello da poter utilizzare per la presentazione del reclamo ad IVASS:

Facsimile di Reclamo all'IVASS

Il reclamante, in caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo da parte della Compagnia, ha la possibilità, prima di interessare l’Autorità giudiziaria, di rivolgersi all’IVASS e ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale ai sensi del D.Lgs 28/2010.

In caso di disaccordo tra assicurato e Società in merito all’interpretazione della polizza e/o alla gestione del sinistro, la decisione può essere demandata, di comune accordo tra le parti, ad un arbitro, salva la possibilità di rivolgersi comunque all’Autorità Giudiziaria.

 

Rendiconto annuale 2016 sull'attività di gestione dei reclami

Area riservata
 
Area Intermediari
×
Area Clienti
×
 
© Tutela Legale Spa, Via Podgora 15, 20122 Milano, Tel. 02.89.600.700, c.s. 2.500.000,00 i.v.  P. Iva 06222570969   PEC: direzione@pec.tutelalegalespa484.it   info@tutelalegalespa.it    Normativa Cookies   La migliore risoluzione per il sito è di 1280x1024   Designed by CLEIM