Tutela Legale utilizza cookie tecnici al solo scopo di rendere più veloce e rapida la navigazione e la fruizione dei servizi ivi offerti. Per maggiori informazioni «clicca qui»
Il 25 maggio 2018 è entrato definitivamente in vigore il nuovo Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE.
In conformità con quanto stabilito dagli artt. 13 e 14 del nuovo Regolamento, la Compagnia ha aggiornato l’informativa sulla Privacy. Clicca <<qui>> per leggere la nuova informativa.
Tutela Legale
Noticias

Si è svolta lunedì 19 novembre a Milano l’annuale Convention di Tutela Legale Spa con la rete distributiva, costituita da 230 agenzie su tutto il territorio italiano.

La mattinata è stata dedicata al tema Fiducia e regole nell’epoca del grande cambiamento, e ha visto la partecipazione straordinaria di Carlo Cottarelli e Luciano Violante.

In un frangente storico di grande turbolenza, certamente dal punto di vista economico, ma anche da quello sociale, il nostro Paese ancora fatica a prendere il ritmo giusto per competere in un contesto internazionale sempre più sfidante.

In più, i cambiamenti all’orizzonte, soprattutto sul piano tecnologico, ma anche su quello normativo, prefigurano un impatto che tanti osservatori non esitano a definire “disruptive”.

Questo scenario mutevole e sempre più impegnativo impone al mercato e anche a Tutela Legale un grande cambiamento che non può essere fissato una volta per tutte, ma richiede un’attenzione continua agli stimoli provenienti dai fronti più diversi.

Tuttavia, adeguarsi all’incessante mutare delle condizioni senza una solida visione e senza un forte spirito di responsabilità, rischia di non essere sufficiente. Occorre ricercare ed essere in grado di offrire la FIDUCIA che oggi più che mai rappresenta il bene più prezioso. Come riguadagnare la fiducia del mercato, dei consumatori, delle reti? Quale ruolo può giocare il quadro normativo che caratterizza oggi il mercato?

Carlo Cottarelli, intervenendo nel merito ha affermato che il trade off tra fiducia e regole lo si risolve solo secondo un principio di accountability: chi sbaglia paga in un sistema che premia il merito, dando fiducia e valutando ex post i comportamenti degli attori del mercato”. Da parte sua, Luciano Violante, ha affermato che “quando si costruisce fiducia si creano rapporti che non si rompono” e ha aggiunto “fidatevi più dei comportamenti che delle regole!”

La giornata è stata infine l’occasione per festeggiare il 10° compleanno della Compagnia, fondata nel 2008 da Giovanni Grava e Stefano Buraglio, con la presentazione del volume celebrativo, al quale Giovanni Pitruzzella, fino a pochi giorni fa Presidente dell’Antitrust, ha voluto dedicare la prefazione.

 

  •  

    Area riservata
     
    Area Intermediari
    ×
    Area Clienti
    ×
     
    © Tutela Legale Spa, Via Podgora 15, 20122 Milano, Tel. 02.89.600.700, c.s. 2.500.000,00 i.v.  P. Iva 06222570969   PEC: direzione@pec.tutelalegalespa484.it   info@tutelalegalespa.it    Data Protection Officer: privacy@tutelalegalespa.it   Normativa Cookies   La migliore risoluzione per il sito è di 1280x1024   Designed by CLEIM